06.12.18.211

INSERTI DI CARBONIO ALLA T.T. SU TUTORI in materiale plastico.

Ortopedia Torino

Ortesi AFO dinamica realizzata con un composito in fibra di carbonio rimodellabile e con molle in PEEK (Poliarileterchetone) su ambo i lati che forniscono molta forza e flessibilità.
Ciò permette di guidare l’auto e di salire le scale in quanto il movimento è libero e produce un’azione costante nel sollevare il piede.
La costruzione a tallone aperto consente un naturale movimento del piede e grazie al design sottile del plantare si adatta facilmente a scarpe normali.
Raccomandata per pazienti con paralisi del nervo peroneo.
Sconsigliata per pazienti con contratture.

Ortopedia Torino

KIDDIE GAIT è la nuova ortesi in carbonio della famiglia TOE OFF sviluppata dalla pluriennale esperienza vissuta con le ortesi della famiglia " Toe Off" ed in particolare studiata per le patologie pediatriche.
L'attenzione posta nello sviluppo di questa piccola ortesi, nasce dall'esperienza di saper intraprendere nel migliore dei modi aspetti estremamenti controversi e variabili, tipici di alcune patologie pediatriche.
La struttura ed i materiali che definiscono l'ortesi Kiddie Gait, offrono una nuova strategia ed una nuova possibilità che sino ad ora non era mai stata ottenuta con il design ed i materiali utilizzati nella costruzione dei tutori tradizionali.
L'utilizzo di queste ortesi infatti, permette lo sviluppo di una "energia" supplementare nella progressione funzionale del cammino in opposizione alla immobilizzazione ed alla conseguente inibizione della funzione data dai tutori AFO convenzionali.

Ortopedia Torino

E' costituita da una struttura univalva posteriore portante con avvolgeza di almeno 2/3 del segmento gamba. L'angolo della tibiotarsica è fisso, in geenre a 90°, ma in rapporto alla patologia trattata e all'indicazione del medico prescrittore può anche essere maggiore o minore d 90°. La parte di valva che accoglie il piede presenta bordi laterali alti e prolungati alla punta, per rendere l'articolzione, metatarsofalangea rigida e la parte anteriore del tutore resistente alle sollecitazioni del carico.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito