06.12.18.229

CUSCINETTO DI CONTENZIONE.
Ortopedia Torino

L'ortesi per caviglia Dyna Ankle è stata messa a punto appositamente per la terapia funzionale e permette di mantenere il piede in posizione di leggera pronazione e di estensione dorsale. La flessione plantare e la supinazione sono limitate da una cinghia dinamica, mentre i movimenti di pronazione ed estensione dorsale sono liberi.

Ortopedia Torino

L'ortesi TOE OFF, è realizzata con una struttura anteriore e materiali innovativi che la rendono più idonea e accettabile dai pazienti, ma soprattutto garantisce una maggiore stabilità del piede e della caviglia e contemporaneamente una conduzione del passo più dinamica e funzionale, nei casi di piede ciondolante. 

Ortopedia Torino

Ortesi di tipo dinamico gamba piede allineata ai metatarsi, rigida alla tibiotarsica, con alette sovracondiloidee rigide ed appoggio sottorotuleo. Si tratta di una ortesi per il trattamento riabilitativo del bambino affetto da paralisi cerebrale infantile ove sia presente una forte sollecitazione in valgismo o in varismo del ginocchio con instabilità frontale. Gli angoli della tibiotarsica vengono stabiliti a seconda dei gradi di equinismo/talismo da correggere o della flessione di ginocchio da compensare.
Fabbricati su calco gessato sono confezionati con resine polipropileniche di spessore variabile fra i 4 e i 6 mm.

Ortopedia Torino

KIDDIE GAIT è la nuova ortesi in carbonio della famiglia TOE OFF sviluppata dalla pluriennale esperienza vissuta con le ortesi della famiglia " Toe Off" ed in particolare studiata per le patologie pediatriche.
L'attenzione posta nello sviluppo di questa piccola ortesi, nasce dall'esperienza di saper intraprendere nel migliore dei modi aspetti estremamenti controversi e variabili, tipici di alcune patologie pediatriche.
La struttura ed i materiali che definiscono l'ortesi Kiddie Gait, offrono una nuova strategia ed una nuova possibilità che sino ad ora non era mai stata ottenuta con il design ed i materiali utilizzati nella costruzione dei tutori tradizionali.
L'utilizzo di queste ortesi infatti, permette lo sviluppo di una "energia" supplementare nella progressione funzionale del cammino in opposizione alla immobilizzazione ed alla conseguente inibizione della funzione data dai tutori AFO convenzionali.

Ortopedia Torino

E' costituita da una struttura univalva posteriore portante con avvolgeza di almeno 2/3 del segmento gamba. L'angolo della tibiotarsica è fisso, in geenre a 90°, ma in rapporto alla patologia trattata e all'indicazione del medico prescrittore può anche essere maggiore o minore d 90°. La parte di valva che accoglie il piede presenta bordi laterali alti e prolungati alla punta, per rendere l'articolzione, metatarsofalangea rigida e la parte anteriore del tutore resistente alle sollecitazioni del carico.

Ortopedia Torino

Tutore gamba-piede adatto nei casi di equinismo funzionale del piede nelle patologie neurologiche.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza sul nostro sito